Redazionale: da un post su FB di Andrea Sassano
Ci vuole la faccia come il c…o. I vari Macron, Starmer, Merz, Zelensky, con la Von der Leyen e la Kallas in video conferenza, parlano di una tregua unilaterale da imporre alla Russia, minacciando altre sanzioni qualora Mosca dovesse rifiutare, e contemporaneamente annunciano la creazione di un tribunale speciale per condannare i russi, così, a loro piacimento, alla faccia di qualsiasi principio di diritto. Abbiano l’onestà intellettuale e il coraggio di dire apertamente ai loro popoli che vogliono che la guerra continui e che considerano il coinvolgimento diretto dei loro paesi una cosa probabile.
Inoltre continuano a paragonare i russi ai nazisti, anche nel giorno in cui i russi celebrano la vittoria sul nazifascismo e ricordano i loro milioni di morti in quella guerra. E poco importa ai Volonterosi se l’esercito ucraino è sempre zeppo di bande “banderiste” fasciste e naziste.
La Meloni non è andata alla farsa dei Volonterosi di Kiev. Ha partecipato a distanza. La Presidente del Consiglio è furba. Si tiene le mani libere per strappare, anche grazie a Trump, un posticino nella ricostruzione dell’Ucraina. Nella speranza che nel frattempo Zelensky non si sia svenduto tutto.
Poi ci sono quei fenomeni dell’opposizione democratica italiana. Gridano allo scandalo per l’assenza della Meloni a Kiev senza neppure rendersi conto che così facendo si schierano in coda ai neocolonialisti europei.
Da essere volonterosi ad apparire la mosca cocchiera il passo è breve.
Nel frattempo mentre la civile Europa continua a fornire armi ad Israele per proseguire lo sterminio e la deportazione del popolo palestinese, la Cina, sfidando lo Stato ebraico, paracaduta su Gaza cibo e generi di prima necessità al fine di alleviare, almeno per poche ore, le sofferenze di quella povera gente.
Altro che Ventotene e tutta le retorica sulla civiltà e democrazia europea. L’Europa reale è questa, colonialista, guerrafondaia e un po’ affarista, cioè qualcosa di un poco disgustoso e nauseante.

Sostienici con una semplice iscrizione annuale a 15€. Clicca su questo link e procedi ad iscriverti, Grazie: https://www.paypal.com/ncp/payment/PMJB8NE3334JS