Noi siamo uno stato laico, con una costituzione che non impedisce a nessuno professare la propria fede religiosa, ma soprattutto da stato laico, non confessionale l’imposizione di uno studio religioso è anticostituzionale e aberrante. Valditara ministro dell’istruzione vuole imporre ai bambini lo studio della Bibbia, perché secondo questi cialtroni li ci sarebbero le nostra radici, ma appunto essendo un qualcosa di confessionale contrario alla nostra costituzione è già di per se un qualcosa che dovrebbe essere bloccato dal Presidente della Repubblica, che sta a garante della Costituzione, ma sappiamo che non lo farà, a lui preme solo inveire contro la Russia e tralasciare tutto il resto, quindi la violazione della costituzione mettendo sotto i piedi l’artico 11 e dando armi ai nazisti ucraini, lasciar consumare il Genocidio a Gaza senza muovere un pelo, anzi. Quindi non mi aspetto che intervenga a garanzia dello stato laico, ma poi mi piacerebbe capire cosa insegna la bibbia, quella del vecchio e del nuovo testamento, un libro di fantascienza ma di una violenza inaudita, sessista e misogino. Ci sono nei testi centinaia di frasi con queste caratteristiche di violenza e prevaricazione, ma davvero è questo quello che si vuole insegnare a dei bambini che dovranno essere la classe dirigente del futuro? Ve ne cito solo alcune tra le centinaia assurde violente contenute nel testo:
Genesi, 19:6 – Una sera, Lot ospitò due angeli nella sua casa a Sodoma. Quella stessa sera la casa di Lot fu assalita da una folla di delinquenti omosessuali in cerca di esperienze carnali con gli angeli. Lot cedette volontariamente le sue figlie vergini alla folla, esortandola: “Vi prego, fratelli miei, non fate questo male!” – “Ecco, ho due figlie che non hanno conosciuto uomo: lasciate che io ve le conduca fuori, e voi farete di loro quel che vi piacerà; ma non fate nulla a questi uomini, perché sono venuti all’ombra del mio tetto.”
Esodo, 21:20-21 – Per la legge di Dio “se uno bastona il suo schiavo o la sua schiava fino a farli morire sotto i colpi, il padrone deve essere punito” – “ma se sopravvivono un giorno o due, non sarà punito, perché sono denaro suo.”
Giudici, 9:53-54 – Abimelec riposava tranquillo nella città di Tebes quando “una donna gettò giù un pezzo di macina sulla testa di Abimelec e gli spezzò il cranio.” – “Egli chiamò subito il giovane che gli portava le armi, e gli disse: «Estrai la spada e uccidimi, affinché non si dica: “Lo ha ammazzato una donna!”» Il suo servo allora lo trafisse ed egli morì.“
Giudici, 20:43-48 – Gli israeliti uccisero venticinquemila uomini. Seicento fuggirono nel deserto. Gli israeliti li raggiunsero e “li passarono a fil di spada, dagli abitanti delle città al bestiame, a tutto quello che si trovava; e diedero alle fiamme tutte le città che trovarono.“
E potrei andare avanti per ore, è davvero questa l’educazione che si vuole dare ai bambini? Vergogna.